Condizioni di vendita

Petrosino Gioielli di Mimmo Petrosino è titolare del sito www.petrosinogioielli.it. I prodotti esposti sono distribuiti direttamente da Petrosino Gioielli.

Tutte le informazioni relative ai prodotti sono indicate nella pagina del prodotto specifico. Per tale ragione il venditore ha la responsabilità delle informazioni fornite sugli articoli da loro prodotti.

Le immagini indicate hanno scopo puramente illustrativo e potrebbero quindi verificarsi minime variazioni o tolleranze cromatiche o grafiche.

La vendita, ovvero il contratto stipulato da Petrosino Gioielli e il Cliente si intende concluso con l’accettazione – anche solo parziale – dell’ordine da parte di Petrosino Gioielli. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Il Cliente, effettuando un ordine su www.petrosinogioielli.it dichiara di aver preso visione e di accettare integralmente le condizioni di seguito trascritte:

SPESE DI TRASPORTO

È possibile visionare le spese di trasporto nella pagina carrello dopo aver aggiunto i prodotti che si desidera acquistare.

Il costo della spedizione è gratuito per gli ordini da consegnare in Italia solo se espresso durante la fase di acquisto, in altri casi viene calcolato sulla base del prodotto. Per le spedizioni al di fuori del territorio nazionale è possibile verificarle dopo aver aggiunto l’indirizzo completo nella fase poco prima dell’inserimento dei dati di pagamento. 

TEMPI DI CONSEGNA

I prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. I tempi di evasione dell’ordine vengono forniti a puro titolo indicativo, non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale, e potrebbero allungarsi in funzione del numero delle richieste. In caso di assenza del cliente al momento della consegna verrà lasciato un avviso e il cliente dovrà provvedere personalmente a contattare nel più breve tempo possibile il corriere onde concordare le modalità di consegna. Nessuna responsabilità può essere imputata a Petrosino Gioielli in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna di quanto ordinato (art. 1510 C.C.).

DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Nel caso in cui un prodotto non risultasse tutto o in parte disponibile, Petrosino Gioielli ne darà comunicazione tempestiva al cliente. La segnalazione di disponibilità non rappresenta in nessun caso un obbligo contrattuale. Gli ordini dei clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di prodotti disponibili. Nell’eventualità che il prodotto ordinato non sia in realtà disponibile Petrosino Gioielli si impegna a fornire informazioni circa i tempi necessari per la consegna del prodotto ordinato e, su richiesta del cliente, a restituire eventuali somme anticipate. Viene espressamente escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonchè qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine, o da ritardi di consegna.

FATTURAZIONE

Per ogni ordine effettuato su www.petrosinogioielli.it verrà emesso un documento fiscale. Per l’emissione della fattura, o della ricevuta fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l’emissione del documento fiscale (fattura o ricevuta). Petrosino Gioielli prega il cliente di verificare attentamente i dati inseriti al momento dell’ordine e della registrazione, perché questi verranno utilizzati per le scritture contabili.

AL RICEVIMENTO DELLA MERCE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

1) il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto

2) l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva per mancanza e/o danneggiamento di numero… colli” sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, entro sette giorni solari tramite e-mail a info@spartanpolis.it. Pur in presenza di imballo integro, la merce dovrà essere verificata entro sette giorni solari dal ricevimento. 

 Ogni segnalazione oltre i suddetti termini e/o tramite diversi mezzi da quanto sopra segnalato, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato. 

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato ed il numero di colli ricevuti.

VARIAZIONI

Le condizioni contenute nel sito www.petrosinogioielli.it potranno essere modificate, senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet www.petrosinogioielli.it.

CARATTERISTICHE PRODOTTI E SCHEDE TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito www.petrosinogioielli.it sono fornite direttamente dai produttori o ricavate dalle informazioni delle case produttrici. www.petrosinogioielli.it non può quindi essere ritenuta responsabile in nessun caso per errori, inesattezze o imprecisioni nelle schede tecniche e si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni dei prodotti anche senza preavviso alcuno.

Petrosino Gioielli ha tutto l’interesse ed il piacere di gestire e risolvere al meglio le problematiche che potrebbero nascere nel post vendita, quindi invitiamo il cliente a informarci o via email su info@petrosinogioielli.it e si cercherà di trovare la migliore soluzione per tutelare il cliente.